In collaborazione con il Comune di Napoli Sabato 20 settembre ore 9. Prenotazioni tel dalle ore 10 alle ore Domenica 21 settembre i ciclisti, guidati da Cicloverdi FIAB Napoli coordinati da Cristina Amendola tel e Orazio Di Francia telsi incontrano alle ore 9 a Napoli all ingresso della Mostra d Oltremare per partire alle ore 9. Proposte didattiche dai musei e dalle aree archeologiche della Incontri di archeologia CoopCulture presenta ai docenti l offerta didattica per l'anno Sabato 11 ottobre ore 11 e ore Info e prenotazioni tel. Si annunciano inoltre gli approfondimenti su storia e archeologia del territorio che, nel Museo e presso alcuni siti, Pasquale Schiano di Cola proporrà ai docenti un sabato al mese da novembre Sabato 18 ottobre ore Baia, Castello Misurare il tempo. Olius Ampliatus a Ponticelli di Sergio Cascella. E come Eros di fianco alla maestosa Venere, alla ricerca della signora matura incontri fano che il buio gli nega, si pone di fianco alla dea, trasferendone i tratti incontri di archeologia superficie piana della fotografia con la prossimità assoluta del suo sguardo. La mostra, in collaborazione con Akab progetto cultura, è stata realizzata grazie al incontri di archeologia del crowdfunding. Con il patrocinio del Comune di Napoli. E in effetti le fonti letterarie ci hanno consegnato un insieme di immagini dallo straordinario potere evocativo. Alcuni dei momenti significativi o suggestivi della biografia e delle gesta dell imperatore sono stati scelti perché ispirassero gli autori di alcune tavole esposte nel Museo: Gli stessi, insieme con i curatori, le presentano al pubblico. Per la grande Sala della Meridiana l artista, proseguendo il lavoro iniziato col grande stendardo proposto al Maxxi di Roma, realizza strutture di ferro alte m 3,50 e lunghe 4 che sorreggono ciascuna due grandi stendardi recto verso.

Incontri di archeologia Curriculum Vitae

L'installazione di Collovà nel loggiato della Cattedrale panoramica. Si svolgerà il prossimp primo febbraio, alle ore 17,30, presso palazzo Sant'Anna, l'incontro orgenizzato dall'Ente Liceo Convitto sui " Percorsi di Archeologia iblea ". Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Sapienza Università di Roma Settore eventi celebrativi. Era sede dei giochi circensi e gladiatorii. Perseo questa volta è assente, e questo perché, grazie alla nostra conoscenza del mito, sappiamo bene chi è ad uccidere Medusa e a darsi alla fuga anche senza che questo venga rappresentato. In questo periodo si rappresentava spesso Omero anche se la rappresentazione non aveva nulla di narrativo o mitologico. Dietro Achille compare lo scudo con la rappresentazione del Satiro; dietro Aiace lo scudo con la Gorgone. Dal VII secolo invece le cose cambiano: Per la grande Sala della Meridiana l artista, proseguendo il lavoro iniziato col grande stendardo proposto al Maxxi di Roma, realizza strutture di ferro alte m 3,50 e lunghe 4 che sorreggono ciascuna due grandi stendardi recto verso.

Incontri di archeologia

Mon, Jan 28 UTC+01 at Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Università di Bologna. guests. Sabato in Biblioteca. AM UTC+01 at Biblioteca Universitaria di Napoli. Incontri di Archeologia Edizione XXIV. Public · Hosted by Museo Archeologico di Napoli. Interested. Invite. clock. Until May 30, · UTC+ JAN Nov 16,  · Museo Archeologico Nazionale di flanagansweb.com Campanelli saraci. La rassegna Incontri di Archeologia al Museo archeologico nazionale di Napoli ritorna fino a maggio , un ciclo di conferenze organizzato dal Servizio Educativo del Museo. La partecipazione è. Nov 13,  · Incontri di Archeologia Positanonews TV. Loading Unsubscribe from Positanonews TV? Poi il mistero finale di una battuta - Duration: Il Fatto Quotidiano 2,, views.

Incontri di archeologia